JOB&Orienta

Poche settimane alla 27a edizione di JOB&Orienta, salone nazionale dedicato all’orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro, in calendario da giovedì 30 novembre a sabato 2 dicembre 2017, come sempre alla Fiera di Verona. La manifestazione è promossa da VeronaFiere e Regione del Veneto, in collaborazione con Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, e vede anche quest’anno l’estesa e significativa adesione di realtà istituzionali e non solo: è la riconferma di come l’evento sia capace di catalizzare gli attori più importanti e accreditati del sistema.

In via di ultima definizione il ricco e articolato programma culturale (costantemente aggiornato e consultabile al sito, sia per singola giornata che per target), che nei tre giorni affianca ai convegni più di taglio istituzionale dedicati a temi importanti del dibattito nazionale, numerosi seminari e workshop tematici rivolti agli operatori (a partire dalla nuova proposta di formazione per i docenti), agli studenti in visita con la propria scuola per “attrezzarsi” al meglio per le scelte future, e ai giovani in cerca di strumenti e supporto per entrare nel mondo del lavoro (Saletta TopJOB). Molti gli ospiti di spicco del mondo dell’economia, della politica e dell’imprenditoria, esperti dei vari ambiti e, soprattutto, spazio a tante storie ed esperienze sviluppate sul campo e raccontate dai diretti protagonisti!

 

E per aiutare ciascuno a organizzare la propria visita in modo efficace e proficuo, da quest’anno il catalogo cartaceo si trasforma in un catalogo online di rapida consultazione, disponibile al sito per tutti gli interessati già prima dell’inizio del Salone e in continuo aggiornamento sulla base delle adesioni. Sarà per tutti un utile strumento di orientamento all’interno dell’ampia area espositiva (padiglione 6, dedicato a “Istruzione ed educazione”, e padiglione 7 a “Università, formazione e lavoro”) e fornirà informazioni dettagliate sugli espositori presenti.

Registrarsi, stampare il biglietto direttamente a casa e saltare la coda all’ingresso è semplicissimo, basta cliccare qui!

www.joborienta.info